giovedì 2 novembre 2017

Meat Free Contest e le spezie

Foto dal web

Ho partecipato a questo contest
ospitato dalla mia amica Consuelo del blog  I biscotti della zia con la ricetta della torta di mele vegan cotta in padella  e, con mia grande gioia,  ho vinto! E' ora il mio turno, essendo questo un contest itinerante, di fare da padrona di casa. Ho scelto come tema le spezie, ci avviciniamo al periodo freddo e queste polveri colorate e aromatiche donano vivacità ai nostri piatti! Naturalmente potrai spaziare dal dolce al salato, ne elenco qualcuna, tanto per darti un'idea: aneto, anice stellato, cannella, cardamomo, curcuma, cumino, papavero, macis, paprica, peperoncino, noce moscata, senape, sesamo, vaniglia, zafferano, zenzero, insomma, dal pepe all'aglio! Sono comprese anche le erbe aromatiche, non possiamo lasciarle fuori! :) 


Come ti dicevo, si tratta di un contest itinerante. Chi lo vincerà avrà la possibilità di ospitare il contest sul proprio blog, facendolo suo nei 2 mesi successivi. Potrà, inoltre, decidere il "tema" o l'ingrediente da usare nelle ricette, le tre ricette finaliste e aumentare le visite al proprio blog o semplicemente conoscere nuove persone! 

Le regole per partecipare te le scrivo qui sotto, dai preleva il banner e portami i tuoi piatti, ti aspetto!


REGOLAMENTO:
Il contest ha durata bimestrale, comincia il 3 Novembre e si concluderà alla mezzanotte del 27 Dicembre. Entro il giorno 29 comunicherò a Barbara di Una mamma che cucina le 3 ricette finaliste e sarà lei a decretare quella vincente.
Per partecipare preleva il BANNER e pubblicalo sulla home del tuo blog con il link di rimando a questa pagina.






Pubblica la tua ricetta corredata da almeno una foto del piatto finito, con il BANNER e il link a questa pagina con scritto:

Con questa ricetta partecipo al contest: MEAT FREE CONTEST ideato da Una mamma che cucina ed ospitato dal blog Dolce Forno

Le ricette partecipanti non dovranno contenere carne o pesce.
Le ricette dovranno essere pubblicate (o ripubblicate) nel periodo di validità del contest e potranno partecipare anche ad altri concorsi.
Potrai mandare fino a 3 ricette.
Commenta questo post mettendo il link alla ricetta ed lo inserirò nella lista.
Ricordo che, per il periodo in cui il contest è mio ospite, sono vietati sia carne che pesce, sono invece ammessi uova, legumi, vegetali, frutta, spezie, cereali, semi, formaggi, yogurt, burro...


Aspetto la tua ricetta!!!
Le ricette partecipanti:

Treccia ai tre ripieni  di Le Repas Secret
Vellutata di zucca alla liquirizia di Un tavolo per quattro
Risotto allo zafferano e liquirizia di A casa di Saby
A proposito di zucca di Rosso Melograno
Crostata integrale con mele, cannella e amaretti di A casa di Saby
Frittelle alla cannella con besciamella dolce di Grazia in cucina
Pasta di lenticchie cremosa con zucchine alla menta di La Cipolla Bionda
Cous cous con bietole, salsa di ceci e cialda di La Cipolla Bionda
Zucchine ed emmental con tè nero al forno di La Cipolla Bionda
Minestra di ceci al madras curry con cardamomo e riso alla curcuma e zenzero di Fabulous Recipe
Risotto con zafferano e nocciole di Una americana tra gli orsi
Panini alle spezie di A casa di Saby
Biscotti Pan di Zenzero di Raggio di Sole


🍂 🍁 🍀 🌿 🌾 🌱 🍃


Ricette fuori concorso
Confettura di cachi allo zenzero di Una mamma che cucina
Gnocchi di pane alla rapa rossa di Dolce Forno






SHARE:

38 commenti

  1. Sono davvero felice che la tua ricetta sia stata quella preferita anche da Barbara ^_^ e il tema mi piace da matti! Cercherò di non mancare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Consuelo, ti aspetto! ♥

      Elimina
    2. Ciao, mi piacerebbe partecipare con questa ricetta
      https://repassecret.blogspot.it/2017/11/treccia-ai-3-ripieni.html
      Grazie :)

      Elimina
    3. Grazie a te di aver partecipato! :)

      Elimina
  2. Ciao, arrivo al tuo blog proprio grazie a questo contest. Spero di riuscire a partecipare! :) Mi chiamo Valentina e ho un minuscolo blog sul quale di tanto in tanto propongo qualche ricetta semplice e veloce.
    Spero di fare presto ritorno, un bacio.
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina, benvenuta ! Spero tanto che tu riesca a partecipare al contest, mi farebbe molto piacere :) Adesoo vengo a vedere il tuo blog, a presto cara!

      Elimina
    2. Ciao Sandra eccomi di ritorno con una ricetta semplicissima e molto natalizia: http://raggiodisolecreazioni.blogspot.de/2017/12/biscotti-pan-di-zenzero.html
      Spero possa piacerti! Un bacio, a presto.
      Valentina

      Elimina
  3. Ciao, grazie per essere passata da me, accetto ben volentieri il tuo invito, ho modificato il post ed ho inserito il banner in home, ecco il mio link:
    https://untavoloperquattro.blogspot.it/2017/11/vellutata-di-zucca-alla-liquirizia.html
    Buona domenica!

    RispondiElimina
  4. Ciao Sandra!!
    E' la mia prima volta qui, e sono anche un pò emozionata...come tutte le novelline!!
    Mi piace tanto il tema di questo contest...ti lascio il link della mia ricetta, spero tanto vada bene...
    https://acasadisaby.altervista.org/risotto-allo-zafferano-liquirizia/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Saby :) benvenuta!
      La tua ricetta è deliziosa, grazie per averla portata al contest!
      Spero di averti ancora come ospite, ti aspetto con altre ricette se ti fa piacere ♥

      Elimina
    2. Grazie a te Sandra! Mi farà piacere presentarti altre ricette! 😘

      Elimina
  5. Ciao Sandra, ti lascio una ricetta per il contest. Baci e buon fine settimana
    Lisa
    https://rossomelogranoblog.blogspot.it/2017/12/a-proposito-di-zucca.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che piacere cara Lisa! Aggiungo molto volentieri la tua ricetta, complimenti ancora :)

      Elimina
  6. Buongiorno Sandra! Ti propongo un'altra ricetta...ci vogliamo forse fare mancare il dolce?? Aspettami per la terza proposta!! Un abbraccio....https://acasadisaby.altervista.org/frolla-integrale-con-mele-cannella-e/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che, scherziamo?? Sia mai che manchi un dolce! ^_^
      Grazie cara, ti aspetto per la terza proposta ♥

      Elimina
  7. Ciao Sandra, tutto bene? Ti lascio la mia ricetta fuori concorso, a presto! https://unamammachecucina.blogspot.it/2017/12/confettura-di-cachi-allo-zenzero.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Barbara! :) Brava che sei venuta a portare una tua ricetta! ♥

      Elimina
  8. Buongiorno,lascio il link della mia ricetta.
    https://blog.giallozafferano.it/graziaincucina/2017/12/06/frittelle-alla-cannella-besciamella-dolce/

    RispondiElimina
  9. Ciao a tutti e grazie a Sandra per aver indetto questo contest. E' il primo a cui partecipo, perciò se ho sbagliato qualcosa cerca di avere pietà :-)

    http://lacipollabionda.it/pasta-di-lenticchie-con-zucchine/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eleonora, hai fatto tutto benissimo, brava!! ♥

      Elimina
    2. Ottimo! Aggiungo altre due ricette:
      http://lacipollabionda.it/cous-cous-bietole-cialda/
      http://lacipollabionda.it/zucchine-ed-emmental-al-te-nero/

      Elimina
    3. Aggiunte! Grzie cara, in bocca al lupo :)

      Elimina
  10. ciao ecco qua la mia ricetta n. 1 https://fabulosrecipes.blogspot.de/2017/12/minestra-di-ceci-al-madras-curry-con.html grazie spero vi piaccia un abbraccio virtuale a tutte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te cara Barbara! Speziata e calda ricetta, bravissima! :)

      Elimina
  11. Ciao Sandra! Ho pensato che questa mia ricetta potesse essere adatta al contest da te ospitato. Ecco il link: http://www.unamericanatragliorsi.ifood.it/2017/12/risotto-con-zafferano-e-nocciole.html
    Spero possa andare bene...
    Un abbraccio grandissimo,
    Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mary! Hai pensato benissimo, questa tua ricetta è perfetta per il contest! Un gustoso abbinamento, lo proverò molto volentieri!
      Grazie cara, un bacione! ♥

      Elimina
  12. Ciao Sandra...eccomi con l'ultima ricetta!! Un abbraccio...
    https://acasadisaby.altervista.org/panini-alle-spezie/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, grazie per aver portato questi profumati panini!
      Volevo lasciarti un commento, ma non mi è consentito :(
      Ti faccio qui i miei auguri, Buone Feste ♥

      Elimina
  13. Grazie Sandra...buone feste anche a te!
    Strano...:-(...ho controllato le impostazioni e sembra tutto a posto...controllo con calma più tardi! un abbraccio

    RispondiElimina

Leggo con gioia i vostri commenti , siete in tanti a farmi visita tutti i giorni e anche se lo fate in silenzio la cosa mi fa ugualmente piacere,grazie ♥

© dolce forno. All rights reserved.
Blogger Templates by pipdig